Da poco ho scoperto quest'altro fantastico hobby, ovvero la ricezione dei satelliti radioamatoriali, e metereologici con i quali rimanendo affascinato dalle esperienze di altri colleghi mi son cimentato per far si che potessi anche io svolgere questa attività.

Inizialmente non immagginavo di ruscire a realizzare il mio scopo con le mie poche apparecchiature ma alla fine mi son accorto che anche con il mio poco materiale a disposizione potevo riuscire ad affrontare quest'altra passione.

Inutile aggiungere tutto quello che si può attingere da internet ovvero quali frequenze e quali satelliti ci sono da poter lavorare, ci sono tantissimi siti che parlano di questa attività, ma attraverso le mie pagine potete vedere quello che son riuscito io a fare e capirete che veramente è facile con poca roba.

 

Una breve descrizione, i satelliti si suddividono in satelliti radioamatoriali ove è possibile stabilire anche collegamenti a lunga distanza, e satelliti meteorologici ove è possibile scaricare bellissime immagini come quello che si vedono in TV ma in tempo reale e tant'altro.

Scusate se mi son permesso di scrivere alcune righe di descrizione ma ho scritto quel poco che so, giusto per aiutare chi come me, (io di esperienza non ne ho prorpio) vuole iniziare senza avere grande esperienza alle spalle.

 

IZ8IBC Alfonso